• Giorgia & Flavio

Aero Gravity Milano: volare non è mai stato così semplice!

Aggiornato il: set 2

Chi l'ha detto che per volare servano per forza le ali?

Pronti al decollo!

Hai sempre desiderato provare l'ebbrezza del volo?


Vuoi vivere un’esperienza unica nel suo genere?


O magari hai sempre desiderato provare paracadutismo ma hai paura ?


Questa è l’esperienza che fa per te!



L’Aero Gravity si trova a Milano ed è l’unica galleria del vento verticale presente in Italia.

Qui avrai la possibilità di volare in tutta sicurezza, insieme ad un istruttore certificato, all'interno di un tubo alto 8 metri, con un flusso d’aria che vi sparerà e vi farà librare in aria fino a 370 km/h.


Sul sito ufficiale vengono proposti sei pacchetti, con diverse combinazioni tra numero di partecipanti e durata del volo:

  • AeroStart

  • AeroDouble

  • AeroSix

  • AeroTraining

  • AeroKids

  • AeroFamily

Potete confrontarli e scegliere quello maggiormente adatto a voi direttamente sul loro sito.


LA NOSTRA ESPERIENZA


Entusiasti e pronti al volo

Per festeggiare il nostro anniversario, e non ricadere sempre nelle solite banalità, io e la mia ragazza abbiamo deciso di regalarci a vicenda un qualcosa di diverso. Cercando in rete, e navigando tra vari blog che consigliassero esperienze fighe e un po' diverse dal solito da provare in Italia, la nostra attenzione è stata subito rapita da questa attività chiamata Aero Gravity.

Abbiamo così deciso di sperimentarlo e dobbiamo dire che ne siamo usciti veramente entusiasti!


Per arrivare alla struttura, per chi come noi non abita a Milano, è abbastanza semplice. Potrete, infatti, pargheggiare la macchina a Famagosta e proseguire in metro seguendo le indicazioni fino alla fermata Rho Fieramilano, se la vostra idea è quella di fermarvi a Milano per il resto della giornata. Alternativamente, potreste inserire sul navigatore direttamente Aero Gravity e lasciare la macchina nel parcheggio della struttura.


Non appena arrivati, abbiamo lasciato tutti i nostri beni all'interno di un armadietto, compresi braccialetti, collanine, anelli e ci è stata consegnata la chiave. All’interno del tubo, infatti, non è possibile portare nulla, in quanto se dovesse perdersi sarebbe altamente pericoloso data l'elevatissima velocità del vento!


Dopodiché, il nostro istruttore, un ragazzo davvero simpatico e molto preparato, ci ha fornito una lezione teorica sulle posizioni da tenere all’interno della galleria e sui gesti da fare con le mani per comunicare con lui. Poi ci hanno portato le tute rosse da indossare (in stile La Casa de Papel di Netflix 😉) i tappi per le orecchie, la mascherina per gli occhi e, infine, il casco.

Il volo, come detto all'inizio, si è svolto uno alla volta insieme all’istruttore che ci ha aiutato passo passo, sia a perfezionare la tecnica, per provare a galleggiare da soli senza il suo aiuto in aria, sia per farci provare acrobazie, virate e rotazioni a tutto gas, su e giù per la galleria.


PRONTI, PARTENZA E VOLO!!


Questa esperienza è stata veramente unica, e la consigliamo a chiunque voglia provare l'ebbrezza del volo, ma ancora non se la sente di sperimentare il parapendio o il paracadute. Insomma, potremmo quasi definirla come un vero battesimo del volo!


Noi, grazie al pacchetto scelto, abbiamo volato all’interno del tubo per due volte, la prima per prendere dimestichezza con le posizioni corrette da assumere all’interno della galleria, mentre la seconda per testare le diverse manovre, divertendoci come matti, venendo trasportati fino in cima alla galleria per poi essere riportati giù in picchiata.


Secondo noi è davvero un’ottima idea regalo e la stra consigliamo a tutti quanti!


Ecco infine il video della nostra esperienza all'Aero Gravity.


Speriamo che questo articolo vi sia servito e vi abbia spinto a dare una chance ad un qualcosa di un po' diverso ed assolutamente innovativo.



Giorgia & Flavio

145 visualizzazioni
 

Modulo di iscrizione

©2020 di FG Journey. Creato con Wix.com