• Giorgia & Flavio

Checklist Valigia 2020 - Come partire a cuor leggero

Panico da Valigia pre-partenza? State sereni, vi aiutiamo noi a ricordarvi tutto, ma proprio tutto, quello che dovrete portare con voi nel vostro prossimo incredibile viaggio!

Quante volte vi è capitato di essere a ridosso di una nuova emozionante avventura, quasi pronti per partire, ma di ritrovarvi davanti alla vostra valigia, con lo sguardo fisso nel vuoto e quella vocina nella testa che vi sussurra: "Ma avrò preso proprio tutto? Cavolo e se avessi dimenticato qualcosa? E se fosse qualcosa di veramente importante?".

Ammettelo dai, non mentite, l'incubo della valigia rientra tra le grandi paure del viaggiatore, insieme al timore di volare, o di perdersi in una meta sconosciuta, di esagerare e di spendere forse quel tantino di troppo, del brutto tempo, del non veder comparire il bagaglio sul nastro trasportatore, fino al terrore di ammalarsi durante o prima del viaggio.


Premettendo che quella del preparare la valigia può essere equiparata ad una vera e propria arte, e che in questi anni abbiamo sentito parlare delle più svariate tecniche, dal riporre i vestiti stesi in valigia senza piegarli, all'arrotolare qualsiasi cosa a mo' di involtino, vi vogliamo aiutare noi, proponendovi una checklist specifica uomo/ donna che si adatta a qualsiasi situazione.

Infatti, riportata qui di seguito, troverete una lista di tutte le cose che dovrete portare con voi per il vostro viaggio al mare o per la vostra escursione in montagna, per il vostro breve weekend in città, o per il vostro nuovo incredibile viaggio esotico dall'altra parte del mondo.


Insomma, se seguirete questa lista potrete partire più sereni, sconfiggendo almeno una delle temibili paure che da sempre affliggono il viaggiatore.



LA CHECKLIST

Ma veniamo al dunque, in fondo al presente Articolo troverete allegato un File Excel contenente la checklist di tutte le cose da inserire in valigia, raggruppate in 4 specifiche sezioni.

Checklist Valigia

Come riportato nell'immagine precedente, le sezioni si trovano nei tab in fondo alla pagina e sono rispettivamente:

  1. Valigia Base: in cui saranno elencati tutti quegli elementi che vanno sempre portati in qualsiasi viaggio (Biancheria, Vestiario, Beauty Case, Accessori, Altre Cose Utili, Lista Elettronica, Farmaci) - 92 elementi

  2. Zainetto/ Bagaglio a Mano - 23 elementi

  3. Plus Valigia Estiva - 25 elementi

  4. Plus Valigia Invernale - 11 elementi

All'interno del File, nel Tab "Valigia Base", saranno presenti anche delle istruzioni, pensate per i meno esperti di Excel, che illustreranno come muoversi all'interno del documento, e come trovare velocemente e facilmente tutti i 151 oggetti presenti nella Checklist.


In corrispondenza di ciascun specifico elemento, vi sarà la relativa casellina da spuntare una volta riposto il componente in valiga.

Inoltre, è stata inserita una colonna Maschio/ Femmina, che sarà possibile filtrare per andare a ricercare immediatamente solo gli elementi appartenenti al proprio sesso.

Checklist Valigia
.xlsx
Download XLSX • 96KB

I Nostri Consigli per una Valigia perfettamente organizzata

Di seguito, vi suggeriamo alcuni prodotti che noi stessi abbiamo cercato ed

acquistato su Amazon, e che si sono rivelati davvero molto utili.

In primo luogo, sembrerà una cosa banale ma scegliere la valigia giusta non è poi così semplice. Qualora stiate pensando di comprare una valigia o di cambiare quella che già possedete, vi consigliamo quella venduta proprio da Amazonbasis. Ad un anno di distanza, ci riteniamo molto soddisfatti del prodotto. Il trolley si è dimostrato, infatti, robusto e compatto dimostrando un'ottima qualità rapportata al suo prezzo.


In secondo luogo, per chi ama la precisione e l'organizzazione consigliamo caldamente questi Organizer di Vicloon. Noi ci siamo innamorati di questo prodotto, in quanto oltre che funzionale e molto pratico, permette di guadagnare magicamente un sacco di spazio in valigia e di aumentare l'igiene, dato che i vestiti vengono riposti in buste e non entrano a contatto con scarpe, ciabatte o biancheria usata.




Infine, per la sua estrema comodità ed utilità consigliamo il Beauty Case di OrgaWise.

Abbiamo scelto questo beauty rispetto ad altri, sia per il gancio che permette di appenderlo ovunque, sia per l'ottima qualità/ prezzo, sia per la sua praticità, che permette di inserire tutte le cose esenziali per la cura del corpo in un unico contenitore.




Speriamo come sempre che questa guida vi sia stata utile e che da adesso in poi possiate affrontare l'ansia da valigia prepartenza in maniera più serena e rilassata.


Giorgia & Flavio

 

Modulo di iscrizione

©2020 di FG Journey. Creato con Wix.com